TERRE DI SAN ROCCO NEL MONDO

Terre di San Rocco @ Golosaria 2015

L’appuntamento è a Milano dal 17 al 19 ottobre per la decima edizione di Golosaria, la grande rassegna enogastronomica creata da Paolo Massobrio e Marco Gatti e a cui quest’anno parteciperà nuovamente anche Terre di San Rocco, presentando il proprio Metodo Classico, ma anche il Pinot Grigio, fiore all’occhiello della cantina e premiato proprio in occasione di Golosaria, facendo entrare Terre di San Rocco di diritto tra le cantine Top Hundred italiane nel 2011.

Terre di San Rocco @ Milano Golosa

Terre di San Rocco parteciperà alla nuova edizione di Milano Golosa, la manifestazione gastronomica ideata da Davide Paolini, fondatore del Gastronauta©, in programma quest'anno dal 3 al 5 ottobre.

Nella bellissima sede del Palazzo del Ghiaccio di Milano, più di 160 artigiani e produttori regionali provenienti da tutta Italia saranno pronti a far degustare ai visitatori i loro prodotti, a volte insoliti o poco conosciuti. Inoltre, per la prima volta in questa edizione, saranno coinvolte anche altre location milanesi: cene tematiche, degustazioni, incontri gastronomici nei ristoranti e nelle enoteche storiche della città sono solo alcuni degli eventi che caratterizzeranno il calendario del "Fuori Milano Golosa" 2015.

L'obiettivo di Milano Golosa - sottolineano gli organizzatori - non è solo stuzzicare il palato, ma anche proporre un momento di cultura gastronomica, per acquisire maggior consapevolezza nelle scelte alimentari quotidiane, all'interno del quale verranno organizzati incontri tra il pubblico e gli esperti del settore; anche quest'anno infatti la manifestazione sarà arricchita da numerose lezioni e laboratori.

Terre di San Rocco @ Only Wine Festival

Anche quest’anno Terre di San Rocco parteciperà alla manifestazione “Only Wine Festival” - organizzata da FieraShow in collaborazione con A.I.S. - che si svolgerà a Città di Castello il 18 e 19 aprile 2015. Si tratta dell’unico salone nazionale dedicato ai giovani produttori e alle piccole cantine, alle produzioni “di nicchia” e di eccellenza. Protagoniste di questa seconda edizione di Only Wine saranno le migliori 100 piccole cantine e i produttori "under 40" italiani selezionati da A.I.S., che esporranno e faranno degustare il meglio della propria produzione, vini che raccontano storie di coraggio e intuito, impegno, dialogo, scienza e coscienza. 

Terre di San Rocco č pronta per Vinitaly 2015

Ormai manca poco: la 49esima edizione di Vinitaly aprirà ufficialmente i battenti il 22 marzo 2015 e offrirà ai professionisti del vino in arrivo da 120 Paesi una panoramica completa della produzione italiana, fatta di vini di qualità, tradizione alimentare e tecnologie innovative: un unicum inimitabile che segna la differenza tra Italia e resto del mondo. Anche Terre di San Rocco parteciperà a questo importante appuntamento, che farà da premessa all’attesissimo Expo 2015: ci troverete nel Padiglione 3, stand A3! Per maggiori informazioni su questa edizione: www.vinitaly.com

Terre di San Rocco @ Taste Firenze

Dal 7 al 9 marzo 2015 Terre di San Rocco sarà presente allo stand stand A/54 del padiglione Stazione Leopolda nell’ambito della manifestazione Taste di Firenze, il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle. Taste, giunto quest’anno alla 10 edizione, è il salotto italiano del mangiare bene e stare bene, dove si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell'alta gastronomia, ma anche il sempre più vasto e appassionato pubblico dei foodies. Ecco il bellissimo video di presentazione dell’evento! http://blog.pittimmagine.com/newsletters/t10/taste10e.html

Maggiori info su: http://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/taste.html

Terre di San Rocco @ Ristorexpo 2015

Terre di San Rocco parteciperà alla 18^ edizione di Ristorexpo (15/18 febbraio 2015), il Salone di Erba dedicato alla ristorazione professionale, quest’anno incentrato sul tema “Rallegrare il pianeta”. Accanto alla gastronomia d’eccellenza troverà spazio, per il secondo anno consecutivo, WineExpo, la sezione di Ristorexpo dedicata alle proposte enologiche di numerose aziende vitivinicole provenienti da tutte le regioni d’Italia e dall’estero: è proprio qui che troverete Terre di San Rocco, presso lo stand A8. Per maggiori informazioni visitate www.ristorexpo.com.

Terre di San Rocco tasting @ Perla Nera

20.11.2014

Giovedì 20 novembre il Ristorante Pizzeria Perla Nera di Jesolo propone un’inedita cena a tema “Il Bollito Misto del Giovedì”: le diverse portate - tra cui musetto, gallina lessa, lingua salmistrata - saranno abbinate ad una degustazione di vini Terre di San Rocco, tra cui naturalmente il Metodo Classico Brut Chardonnay, con un’esclusiva anteprima del Pinot Grigio IGT 2012! Per informazioni e prenotazioni contattare il Ristorante Pizzeria Perla Nera (0421.972796 o info@perlanera.it).

Terre di San Rocco a Bollicine 2014

Domenica 5 e lunedì 6 ottobre Terre di San Rocco parteciperà a “Bollicine 2014” che si svolgerà nella suggestiva cornice di Villa Braida a Mogliano Veneto. Questo evento nazionale dedicato alla spumantistica italiana sarà un interessante palcoscenico per le migliori aziende italiane di vini prodotti con Metodo Classico, Charmat e Sur Lie: infatti Terre di San Rocco presenterà proprio il nuovo Metodo Classico, sia in versione Brut che Extra-Dry. Saranno, presenti produttori di fama internazionale, produttori emergenti e di nicchia, accomunati dalla costante attenzione e ricerca della qualità. L’evento è aperto al pubblico, se volete maggiori informazioni visitate http://www.bollicineitalia.it/

Terre di San Rocco per Land Rover Golf Challenge 2014

Il 3 maggio 2014 prende il via il Land Rover Golf Challenge, l’esclusivo torneo golfistico che toccherà quattordici fra i migliori Golf Club italiani, selezionando i finalisti che disputeranno l’esclusiva finale a Dubai dal 17 al 24 Novembre, e Terre di San Rocco sarà partner di queste entusiasmanti gare. Per maggiori informazioni visitate www.landrovergolf.it.

- 03.05 | Carimate Golf Club (Co) - 02.08 | Is Molas Golf Club (CA) 
- 18.05 | Golf Club Colli Berici (VI) - 06.09 | Perugia Golf Club (PG)
- 24.05 | Golf Club Castel Conturbia (NO) - 13.09 | Paradiso del Garda Golf Club (VR)
- 01.06 | Argentario Golf Club (GR) - 20.09 | Golf Club Tolcinasco (MI)
- 07.06 | Riviera Golf Clun (RN) - 27.09 | Asolo Golf Club (TV)
- 14.06 | Poggio dei Medici Golf Club (FI) - 18-19.10 | Acquasanta Golf Club (RM)
- 21.06 | Circolo Golf Torino (TO) - 17-24.11 | DUBAI FINAL
- 28.06 | Cosmopolitan Golf Club (PI)  

 

Terre di San Rocco sponsor di Pool Golf Trophy

Anche per il 2014 si rinnova la sponsorship di Terre di San Rocco al Pool Golf Trophy di GLS: un circuito di giornate di gioco che si svolgeranno in alcuni dei più prestigiosi campi di tutta Italia e che hanno l’obiettivo di offrire ai partecipanti la possibilità di condividere una passione comune e - al tempo stesso - di raccogliere fondi a scopo benefico. Infatti, una parte degli incassi di ogni giornata di gara saranno devoluti in beneficenza e gestiti dalla Onlus Stardust, che li destinerà ad associazioni sportive per lo sviluppo dello sport per disabili. Per maggiori informazioni visitate www.fsgp.it.
Ecco il calendario del Pool Golf Trophy:

- Dom 06.04 | Matilde di Canossa (RE) - Lun 04.08 | Is Molas (CA)
- Sab 12.04 | Croara (PC) - Sab 09 / Dom 10.08 | Carezza (BZ)
- Dom 20.04 | Frassanelle (PD) - Ven 15.08 | Riviera Rimini (RN)
- Lun 21.04 | Zoate (MI) - Dom 17.08 | Cervia (RA)
- Sab 26.04 | Varese (VA) - Mar 19.08 | Albarella (VE)
- Dom 27.04 | Montecchia (PD) - Gio 21.08 | Ca' della Nave (VE)
- Gio 01.05 | La Pinetina (CO) - Dom 24 / Lun 25.08 | Ponte di Legno (BS)
- Sab 10.05 | Monticello (CO) - Dom 31.08 | Les Iles Valle d'Aosta (AO)
- Lun 02.06 | Castelconturbia (NO) - Sab 18.10 | Rovedine (MI)
- Sab 05.07 | Argenta (FE) - Dom 25.10 | Paradiso del Garda (BS)
- Dom 06.07 | Carimate (CO)  


 

Terre di San Rocco @ Italwines Expo Festival

29.06.2014

Domenica 29 e lunedì 30 giugno Terre di San Rocco parteciperà a Italwines Expo Festival, un inedito evento enogastronomico che si svolgerà nella suggestiva cornice dell’Aranciera di Villa Zoppolato - Trevisanato a Mogliano Veneto, e che vedrà come ospite d’eccezione Tinto, noto conduttore del programma cult di Rai Radio2 “Decanter”. Nel corso di queste due giornate, i professionisti dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier) guideranno i partecipanti alla scoperta delle tecniche e dei segreti della degustazione professionale. Per maggiori informazioni www.e20lestradedelgusto.it

Terre di San Rocco @ My Beach, Jesolo

21.06.2014

Sabato 21 giugno, dalle ore 17.30 in poi, appuntamento al My Beach di Jesolo per degustare i vini Terre di San Rocco e godersi la performance live dei Fantaghirock! Per maggiori info visitate la pagina Facebook >

Festival dei Luoghi e delle Emozioni

21.06.2014

Sabato 21 giugno Terre di San Rocco parteciperà per la prima volta al Festival dei Luoghi e delle Emozioni di Roncade, presentando i propri vini nel corso di una serata suggestiva e affascinante, in cui tutto il paese è illuminato a festa. Ma il FLE è anche un network culturale che vuole mettere in relazione le risorse umane della comunità, aggregandole attorno a un progetto-sogno in cui letteratura, musica e spettacolo si integrano al commercio e all’economia del territorio, occupando gli uni lo spazio degli altri, per superare barriere, incomprensioni o diffidenza, con la semplice voglia di costruire un rinnovato senso di appartenenza alla comunità stessa. Per maggiori informazioni visitate il sito www.festivaldeiluoghi.it.

Cena degustazione all'Enoteca Torres, Roma

19.06.2014

Giovedì 19 giugno l'Enoteca Torres di Monterotondo propone una raffinata cena di degustazione dedicata a Terre di San Rocco, dalle ore 20.30 solo su prenotazione. In questa occasione verrà stappato anche il nuovo Metodo Classico, sia Brut che Extra-Dry.

Per prenotazioni e maggiori informazioni:
Enoteca Torres
Viale Mazzini 14/B, Monterotondo (Roma)
T. 06 9066696
info@torresdistribuzione.it

 

Terre di San Rocco @ Only Wine Festival, Cittā di Castello

13.06.2014

Dal 13 al 16 giugno Terre di San Rocco parteciperà ad “Only Wine Festival” a Città di Castello, l’unico salone nazionale dedicato ai produttori con meno di 40 anni, alle cantine con meno di 15 anni di storia e a quelle fino a 7 ettari di area vitata, per un totale di 300 produttori “di nicchia”. Quattro giorni di degustazioni libere e guidate, laboratori di approfondimento, che si terranno in luoghi prestigiosi della cittadina in provincia di Perugia. Maggiori informazioni su: www.onlywinefestival.it

Festa a Vico 2014: alta cucina e beneficenza

08.06.2014

Terre di San Rocco parteciperà anche quest’anno a “Festa a Vico”, la manifestazione ideata da Gennaro Esposito che porta chef, pizzaioli e pasticceri tra le vie della cittadina della penisola sorrentina, per celebrare la gastronomia made in Italy con una festa in nome della solidarietà: infatti, l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza.

L’edizione di quest’anno - dall’8 all’11 giugno - sarà dedicata ai “Maestri”, coloro da cui gli chef hanno appreso il mestiere: “Abbiamo sempre da imparare e possiamo sempre aiutare a imparare”, spiega lo chef due stelle Michelin della Torre del Saracino. “Lo abbiamo fatto insieme aprendo la Festa a tutto il paese di Vico Equense, contaminando lo street food con l’alta cucina, il ristorante con la pizzeria, i dolci con l’intrattenimento, lo studio e il confronto con il concerto di beneficenza”.

Per maggiori informazioni: www.festavico.com

Terre di San Rocco partecipa a Cantine Aperte 2014

25.05.2014

Domenica 25 maggio 2014 la cantina Terre di San Rocco parteciperà per la prima volta all’evento enoturistico più importante in Italia. Dal 1993, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino. Cantine Aperte è diventato nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune. Oltre alla possibilità di assaggiare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, è possibile entrare nelle cantine per scoprire i segreti della vinificazione e dell'affinamento.

www.movimentoturismovino.it

Terre di San Rocco per Golfvelasciando 2014

11.05.2014

Terre di San Rocco sarà sponsor della seconda tappa (11 maggio  2014) della manifestazione GOLFVELASCIANDO - organizzata da Vela per Voi A.S.D. in collaborazione con lo Sci Club Drusciè Cortina, il Golf Club Villa Condulmer, la darsena Marina Sant'Elena di Venezia, lo Y.C.V, Treviso Sailing Club ed il Circolo Velico di Conegliano. Si tratta di una combinata di tre prove: la gara di slalom gigante, che si è disputata domenica 23 marzo in località 5 Torri; la gara di golf, che avrà luogo domenica 11 maggio al Golf Club Villa Condulmer ed infine la regata velica, che si svolgerà a Venezia domenica 1 giugno. Questa manifestazione vuol essere, ormai da 12 anni, un momento conviviale tra tutti i partecipanti: armatori, sportivi, professionisti e aziende del triveneto.

Terre di San Rocco @ Lovat Trieste

22.04.2014

Martedì 22 aprile la libreria Lovat di Trieste ospiterà una degustazione vini, durante la quale sarà possibile assaggiare alcune delle etichette Terre di San Rocco.

Terre di San Rocco su Linea Verde

Nella puntata del 20 gennaio 2013 Linea Verde ha fatto visita alla tenuta Terre di San Rocco, nell'ambito del servizio "I vigneti intorno al Sile". Eleonora Daniele intervista Daniela Nichele e Simone Maculan sullo spirito della cantina, sulle tecniche produttive, sull'amore che la famiglia prova per questa terra e sulla qualità di un vino che interpreta e rispetta innanzitutto la natura. Potete vedere la parte dedicata a Terre di San Rocco dal minuto 30:15 del video che troverete a questo link: http://youtu.be/uMaJrcxvMtg

Vinovitā presenta Carpino Grigio 2009

Vinovità presenta, nello splendido contesto dell'Enoteca Veneta di Conegliano, l'analisi del "Pinot Grigio IGT Carpino Grigio 2009" di Terre di San Rocco, presentata dal Presidente dell'AIS Veneto Dino Marchi. Ecco il link per guardare il video: www.youtube.com/watch?v=QJy-YjIKHMk

Carpino Grigio 2009 nella Top Hundred 2011

Nel 2011 il Carpino Grigio 2009 di Terre di San Rocco è stato incluso nella classifica Top Hundred del Golosario, ovvero i 100 migliori vini d'Italia di ogni anno. Paolo Massobrio e Marco Gatti - i giornalisti con il papillon (nome del loro movimento di consumatori) - premiano in ogni edizione i vini migliori di quell’anno, escludendo per l'anno seguente le cantine premiate nelle edizioni precedenti.